Bonifiche ambientali complete

 Coimperzeta da anni, a seguito di precisi corsi di aggiornamento e formazione, è attiva nel settore della bonifica di amianto nelle zone di Monza e Brianza, Como, Milano e in altre aree della Lombardia dove è richiesto un intervento specializzato e al massimo professionale.

Le attività di bonifica amianto sono necessarie a causa di un elevato potere cancerogeno di questa sostanza che era ampiamente utilizzata nel passato per la sua elevata resistenza chimico-fisica e meccanica per la produzione di canne fumarie, controsoffitti, coperture, tubazioni e negli impianti industriali, prevalentemente come rivestimento ignifugo.

In materia sono state emesse differenti sentenze (si citano le più significative: L. 27/03/1992 n. 257, direttive 83/477/CEE e 87/217/CEE, DPR 08/08/1994, D.M. 06/09/1994, D.M. 20/08/1999, D. Min. Sanità 25/07/2001).

Coimperzeta fornisce ai propri clienti un pacchetto completo di intervento che prevede:

  • Indagini preliminari dello stato dell’amianto e analisi ambientali e dei possibili danni
  • Preparazione di piani di lavoro da sottoporre agli uffici ASL o ente di competenza
  • Rimozione e confezionamento dei rifiuti di amianto in appositi contenitori stabiliti per legge
  • Trasporto e smaltimento dei rifiuti in discariche autorizzate
  • Monitoraggio per la restituibilità degli ambienti bonificati
  • Opere di rifinitura degli elementi dove è stato smantellato l’amianto e, se richiesti dal cliente, interventi di ricoibentazioni.

Ancora oggi sono numerose le strutture architettoniche, soprattutto di tipo industriale, in cui sono presenti componenti in amianto che è necessario sottoporre ad accurati interventi di rimozione e smaltimento. Il personale della ditta di Seregno e Mariano Comense è in grado di gestire al meglio tutte le fasi operative necessarie alla bonifica degli ambienti contaminati dalla presenza di fibrocemento.

 

Per effettuare queste operazioni pericolose e delicate, che se non svolte con le giuste precauzioni possono comportare gravi danni alla salute delle persone che vivono nelle zone circostanti, è sempre opportuno rivolgersi ad un personale autorizzato e che dispone di strumentazioni idonee per effettuare questi interventi seguendo tutte le procedure stabilite dalla normativa soprattutto in una fase di smaltimento. Per maggiori informazioni contattate la ditta Coimperzeta dall’apposita sezione o chiamando il numero 031764333.

Coimperzeta è sempre a vostra disposizione!

CONTATTACI